Evento incentrato sulla musica e sulle arti, dal 2013 Face Off riempie, con il suo ricco programma, sette giorni di appuntamenti, coinvolgendo artisti provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa.
Dal lunedì alla domenica il cartellone prevede esibizioni, spettacoli, concerti, esposizioni, picnic artistici, ma anche laboratori di arti per i più giovani.
Face Off è, infatti, anche luogo di cultura e di approfondimento: nella sua settimana prevede laboratori e corsi di danza urbana, contemporanea e classica, di hip hop, di tessuto aereo, di filmaking e di creatività, grazie all’organizzazione attiva della Compagnia Simona Bucci e all’intervento di insegnanti qualificati.
Face Off è un connubio tra arti e enogastronomia, è l’opportunità di vivere appieno il Centro Storico della città e di sfruttarne le potenzialità artistiche attraverso i più bei luoghi che esso offre.
Nel fine settimana, poi, il festival dedica ampio spazio anche alla musica live e alla disco: negli anni sono stati ospiti, tra gli altri, i Boomdabash, Andrea Damante e Cristian Marchi. La piazza principale della città si riempie di suoni e di gente, con il grande bar che circonda la fontana ottagonale in una magia di luci.
Il festival, che si svolge all’inizio del mese di settembre, riesce a coinvolgere ogni fascia di età e a riempire il Centro Storico di Matelica con migliaia di persone.
Per maggiori informazioni, visitate il sito dell’evento.