Percorso del Lupo

Percorso del Lupo

Percorso del Lupo

Durata: 7 h
Dislivello: 2600 m
Lunghezza: 62 km
Partenza: Ristoro il Murales, Braccano
Arrivo: Ristoro Il Murales, Braccano

Ideata dall’A.S.D. Gruppo Ciclistico Matelica, la San Vicino Bike Experience si propone come una sfida su percorsi fuoristrada lungo alcuni tra i più spettacolari sentieri del Monte San Vicino, una sorta di brevetto del Monte San Vicino offroad.

Ci sono due percorsi tra cui scegliere, si può completare senza limiti di tempo e con le due ruote che si preferisce: mountain bike, gravel o e-bike.

I percorsi da seguire con l’aiuto delle tracce GPS sono: Percorso del Lupo e Percorso dell’Aquila.

Il Percorso del Lupo attraversa vari punti panoramici e luoghi di notevole interesse quali Braccano, la Gola di Jana, l’Abbazia di Roti, Monte Pulcino, Elcito, Monte Pereta, Pian dell’Elmo e i Prati di San Vicino. 

Lungo il percorso vi è anche la possibilità di sostare presso ristori, cantine o agriturismi e di poter pernottare presso campeggi e B&B. 

 

Per ulteriori informazioni sul percorso, su come avere il brevetto e quali punti ristoro vi sono lungo il percorso, potete visitare il sito web dell’A.S.D. Gruppo Ciclistico Matelica.

 

Per visualizzare meglio le tappe del percorso e scaricare le tracce GPS, invece, potete seguire il seguente link di Komoot.

La web app Cuore di Marche è frutto della passione e dell’impegno degli autori.
Aiutaci a migliorarla, scrivendoci le tue impressioni: